"

La possibilità di fare cessione del credito per gli impianti fotovoltaici è stata definitivamente abrogata.

 

Questa norma, entrata in vigore grazie all’articolo 10...

Con il sole che abbiamo in Italia, un impianto domestico produce un guadagno netto cumulato tra i 21 e i 32mila €, ripagandosi da , solo in circa 4 anni.

 

Rende di pi...


Crea il tuo sito Gratis, Facile e Professionale!
www.onweb.it

Abolizione del meccanismo della cessione del credito. Nuova speranza per l’energia da fotovoltaico L’abrogazione, già annunciata a fine 2019, è diventata legge con la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale della legge di bilancio 2020. Con ogni probabilità saranno inserite altre novità per il settore fotovoltaico, ci auguriamo che sia accolta la richiesta che da più voci suggerisce alla politica una riduzione dei tempi di rientro per la detrazione sull’IRPEF da 10 a 5 anni. La riduzione dei tempi di rientro dell’investimento farebbe già la differenza per il privato cittadino che vedrebbe non solo “riprendere” in breve tempo il 50% dell’investimento ma anche azzerare la soglia di detraibilità con 5 anni di anticipo in modo da poter fare nuovi investimenti.

 

Impianto Fotovoltaico con Acculo

 

Impianto fotovoltaico con  accumulatore  energia. Questa tipologia di fotovoltaico con accumulo è anche definita stand-alone (o off-grid o ad isola) in quanto l'impianto è scollegato dalla rete elettrica e autosufficiente.

 

Rappresenta una vera e propria novità nel campo della produzione dell’energia elettrica alternativa e “green”.

 

Perché l’accumulo?

Il grande limite degli impianti fotovoltaici, infatti, è costituito dal fatto che l’irradiazione solare cessa nelle ore notturne, quando le esigenze di energia spesso sono maggiori.
Gli accumulatori per fotovoltaico, al contrario, immagazzinano l’energia elettrica prodotta in surplus dall’impianto fotovoltaico durante il giorno e la mettono subito a disposizione quando serve: di sera, la notte o di primo mattino.
L’eccesso di produzione che altrimenti sarebbe versato in rete, viene così immagazzinato dalle batterie e utilizzato in quegli orari in cui non c’è produzione.
La realizzazione di un impianto fotovoltaico con accumulo rappresenta dunque una scelta conveniente e intelligente, che permetterà di coprire fino al 90% del fabbisogno di energia elettrica.

 

 

KIT IMP. FOTOVOLTAICI CON ACCUMULO E SENZA

Lasciaci il tuo contatto, pensiamo noi a tutto

POSSIBILITA' DI FINANZIARE IL 100% DEL TUO IMPIANTO CHIAVI IN MANO 

I principali motivi per scegliere l'accumulo.

Il fotovoltaico con accumulo, o energy storage, è oggi una delle soluzioni più innovative e sostenibili nel settore delle energie rinnovabili.

Gli impianti fotovoltaici sono un sistema sempre più conosciuto e utilizzato, ma il loro limite è rappresentato dal fatto che l’irradiazione solare termina proprio nel momento in cui le esigenze di energia dei consumatori sono generalmente maggiori: nelle ore serali.

Un limite apparente, potremmo dire, in quanto può essere facilmente superato abbinando all'impianto fotovoltaico un sistema di accumulo di energia.