Chi siamo

La Electric Energy Group s.r.l. è una società operante nel settore dell’ impiantistica elettrica. Nata dall’ esperienza dei suoi Partner, si sviluppa rapidamente su tutto il territorio nazionale, grazie a serietà, professionalità e organizzazione. Con un elevato standard qualitativo e con l’ ambizioso progetto di diventare una importante presenza nel settore della progettazione ed esecuzione di impianti elettrici civili, industriali,impianti fotovoltaici, solare termico, impianti minieolici, efficientamento, risparmio energetico, i Partner danno vita, alla ELECTRIC ENERGY GROUP S.r.l.con Sede Legale in Via Adda, 8 - 41049 - Sassuolo ( MO), e la Sede Commerciale ed Operativa Via Etiopia, N° 28 – Portomaggiore -Ferrara.

Attività

  • Siamo esperti nello sviluppo di progetti e nella produzione di energia da fonte fotovoltaica, risparmio energetico, efficientamento energetico, realizziamo impianti a terra e integrati, sviluppiamo installazioni per il solare termico, progettiamo e realizziamo installazioni impianti minieolici.
  • Abbiamo abbinato la struttura, la competenza e l'esperienza tramite accordi Quadri con Gruppi Internazionali, grazie alla capacità ingegneristica di progettare sempre soluzioni tecnologicamente innovative.
  • Puntiamo con nuove energie all'innovazione tecnologica e nello sviluppo di modelli competitivi nel settore delle rinnovabili.

LA NOSTRA MISSIONE

Proporsi come Società in grado di fornire un servizio globale offrendo risorse dedicate alla ricerca e allo sviluppo di nuove tecnologie.

I NOSTRI VALORI

  1. Orientamento al cliente e alla clientela
  2. Competenza professionale
  3. Efficienza
  4. Creatività ed innovazione

 

GLI IMPIANTI DA FONTI RINNOVABILI

A fronte di una ventennale esperienza in settori diversificati quali:

  • Ingegneria elettrica ed elettronica
  • Monitoraggio consumi energetici
  • Impiantistica termoidraulica
  • Efficientamento Energetico
  • Risparmio Energetico
  • Mobilità elettrica

SETTORI DI COMPETENZA

  • Servizi di progettazione
  • Servizi su componenti del sistema solare, fotovoltaico, pannelli fotovoltaici,inverter,quadri;
  • Supporto nella scelta dei fornitori locali e alla definizione delle formule contrattuali;
  • Servizi per il coordinamento attività nella realizzazione della soluzione proposta;
  • Servizi di messa in servizio dell’impianto;
  • Servizi di collaudo impianto;
  • Pratiche per l’ammissione agli incentivi statali.
  • Vendita strutture e accessori per imp. F.V.
  • Energia, web e digitale, apparecchiature, beni e servizi (Progetti integrati innovativi, a Medio Lungo Termine)

I NOSTRI OBIETTIVI

Continuare a sviluppare la nostra azienda insieme ad ogni  "Partner", per contribuire maggiormente al business nella "Ricerca e Sviluppo Innovativo"  Riguardo tutti i settore delle Energie Rinnovabili

ALCUNI IMPIANTI INSTALLATI

MODULI, INVERTER, BATTERIE

STAZIONI DI RICARICA PER AUTO ELETTRICHE


Crea il tuo sito Gratis, Facile e Professionale!
www.onweb.it

Abolizione del meccanismo della cessione del credito. Nuova speranza per l’energia da fotovoltaico L’abrogazione, già annunciata a fine 2019, è diventata legge con la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale della legge di bilancio 2020. Con ogni probabilità saranno inserite altre novità per il settore fotovoltaico, ci auguriamo che sia accolta la richiesta che da più voci suggerisce alla politica una riduzione dei tempi di rientro per la detrazione sull’IRPEF da 10 a 5 anni. La riduzione dei tempi di rientro dell’investimento farebbe già la differenza per il privato cittadino che vedrebbe non solo “riprendere” in breve tempo il 50% dell’investimento ma anche azzerare la soglia di detraibilità con 5 anni di anticipo in modo da poter fare nuovi investimenti.

 

Impianto Fotovoltaico con Acculo

 

Impianto fotovoltaico con  accumulatore  energia. Questa tipologia di fotovoltaico con accumulo è anche definita stand-alone (o off-grid o ad isola) in quanto l'impianto è scollegato dalla rete elettrica e autosufficiente.

 

Rappresenta una vera e propria novità nel campo della produzione dell’energia elettrica alternativa e “green”.

 

Perché l’accumulo?

Il grande limite degli impianti fotovoltaici, infatti, è costituito dal fatto che l’irradiazione solare cessa nelle ore notturne, quando le esigenze di energia spesso sono maggiori.
Gli accumulatori per fotovoltaico, al contrario, immagazzinano l’energia elettrica prodotta in surplus dall’impianto fotovoltaico durante il giorno e la mettono subito a disposizione quando serve: di sera, la notte o di primo mattino.
L’eccesso di produzione che altrimenti sarebbe versato in rete, viene così immagazzinato dalle batterie e utilizzato in quegli orari in cui non c’è produzione.
La realizzazione di un impianto fotovoltaico con accumulo rappresenta dunque una scelta conveniente e intelligente, che permetterà di coprire fino al 90% del fabbisogno di energia elettrica.

 

 

KIT IMP. FOTOVOLTAICI CON ACCUMULO E SENZA

Lasciaci il tuo contatto, pensiamo noi a tutto

POSSIBILITA' DI FINANZIARE IL 100% DEL TUO IMPIANTO CHIAVI IN MANO 

I principali motivi per scegliere l'accumulo.

Il fotovoltaico con accumulo, o energy storage, è oggi una delle soluzioni più innovative e sostenibili nel settore delle energie rinnovabili.

Gli impianti fotovoltaici sono un sistema sempre più conosciuto e utilizzato, ma il loro limite è rappresentato dal fatto che l’irradiazione solare termina proprio nel momento in cui le esigenze di energia dei consumatori sono generalmente maggiori: nelle ore serali.

Un limite apparente, potremmo dire, in quanto può essere facilmente superato abbinando all'impianto fotovoltaico un sistema di accumulo di energia.